martedì 9 giugno 2009

Il ritorno di Giovanni Machetti

L'ex presidente della comunità montana
è di nuovo sindaco

(8 giu) Il ritorno di Giovanni Machetti. Il presidente uscente della comunità montana La Bursch-Alta Valle Cervo è il nuovo sindaco del comune di Quittengo, carica che aveva già ricoperto alcuni anni fa.
Machetti è stato eletto con il 65,97% dei voti, contro il 34,02% ottenuto dalla lista Fusione Comuni Alta Valle Cervo guidata da Roberto Rossi.

In totale, nel paese di Quittengo, i votanti sono stati 147 su 234 (62,82%). Allo scrutinio sono risultate 2 schede biance e 1 scheda nulla.

Da : ECO di Biella

A nome della Frazione di Balma mi congratulo con Sig. Machetti. Sono sicuro che saprà farci dimenticare alla svelta il fantasma del suo predecessore Sig. Penna, riaprendo il dialogo con le frazioni e soprattutto con le persone. Da parte mia massima stima e collaborazione.

Mi congratulo anche con lo sconfitto Roberto Rossi, che ha avuto il pregio di rilanciare presso il nostro comune quel tanto di interesse alternativo che non potrà che farci progredire in futuro con una sana concorrenza in Consiglio Comunale.

Peccato infine per l’occasione perduta (forse l’ultima) del progetto Fusione Alta Valle.
Ora possiamo attendere con pazienza un “liquidatore” esterno mandato da Roma. Mi auguro soltanto che sia un buon meridionale, con sani principi, …ma soprattutto che ignori del tutto la nostra storia e la nostra cultura. Eredità troppo pesante e scomoda per una comunità che non sa guardare oltre il proprio naso.

Saremo fortunati ?

Lo speriamo vivamente per i pochi bambini ancora presenti in Valle Cervo !!!

Nessun commento:

Posta un commento