mercoledì 8 aprile 2009

Un piccolo contributo ad una piccola Comunità

Con questo nuovo Blog, desidero ringraziare la piccola Comunità di cui faccio parte da alcuni anni, per l'ospitalità subito dimostrata fin dalle prime settimane.
Questa finestra sulla "rete" diventerà inoltre un servizio per la stessa Comunità, nel tentativo di far conoscere fuori dalla Valle Cervo la nostra storia, e la natura che ci circonda, ma denunciando contemporaneamente la presenza dei problemi pratici dei residenti, e le loro opinioni.

La Frazione di Balma infatti è una delle 15 frazioni del Comune di Quittengo, in Valle Cervo, posta lungo l'asse della Strada provinciale che da Biella arriva a fondovalle presso il Comune di Piedicavallo.

La Valle, suddivisa in 5 Comuni, appunto Quittengo, San Paolo Cervo, Campiglia Cervo, Rosazza e Piedicavallo, secondo il censimento ISTAT del 2001 (fonte http://www.comuni-italiani.it/) conta poco più di 800 abitanti residenti.

Molto popolata in passato grazie al lavoro offerto dalle numerose cave di pietra allora produttive, risulta oggi in gran parte disabitata.

La natura quasi incontaminata che ci circonda, è ormai il nostro biglietto da visita !

Nessun commento:

Posta un commento