giovedì 8 luglio 2010

Domenica 4 luglio - Festa a Balma !

Domenica 4 luglio 2010

Che festa, la festa di Balma

Anche quest’anno la festa di Balma si è svolta in una giornata di sole magnifico, che ci ha fatto anche rimpiangere a momenti il fresco di pochi giorni prima. L’estate però, dura poco dalle nostre parti ed è meglio non lamentarsi.

La nostra chiesetta si è fatta ammirare come sempre per la sua bellezza degli interni.

Don Marazzina che ha officiato la funzione religiosa, è stato una volta tanto, particolarmente rapido nella sua consueta predica contro le derive della società moderna.

Ringraziamo come sempre tutti coloro hanno reso possibile il buffet - aperitivo al termine della Santa Messa, offrendo per tutti cibi e bevande molto apprezzate.

Inattesa, la presenza del Sig. Sindaco Machetti, …un segnale dei tempi forse ?

La nostra festicciola infatti, dopo anni di declino nelle presenze e nell’età media dei partecipanti, sta crescendo sempre più con la partecipazione di sempre maggiori presenze.

Le più giovani quest’anno avevano pochi giorni davvero, due splendide gemelline.

Tutti invitati naturalmente al loro battesimo presso la stessa nostra chiesetta il 7 agosto prossimo !!!

Al pranzo presso il Santuario di San Giovanni, le adesioni di quest’anno, sono state davvero moltissime, con un buon numero di “Foresti”, vale a dire… un buon numero di simpaticissimi e benvenuti ospiti, non residenti in Frazione.

E’ stata l’occasione per conoscere persone nuove. Una di queste, lettore assiduo del presente Blog lavora all’estero per gran parte dell’anno, ma si tiene “vicino” a noi, proprio grazie ad Internet.

Un grazie a tutti ed un cordiale arrivederci alla prossima “edizione”.

08.07.2010 - Alberto Conterio

Nessun commento:

Posta un commento